rassegna stampa

Roma do Brasil. A Lione si parla il portoghese

Foto AS Roma

Alisson, Peres, Emerson e Jesus per la prima volta in campo insieme dall’inizio: l’Europa passa da loro

Redazione

Una Roma verdeoro si prepara ad espugnare il Parc Olympique Lyonnais. Alisson, BrunoPeres, JuanJesus ed Emerson saranno tutti e quattro utilizzati da Spalletti per la partita d'andata degli ottavi di Finale d'Europa League.

Tutti e quattro insieme non sono mai partiti dall’inizio: un quartetto inedito. In Francia si partirà da Alisson tra i pali e si attraverserà tutta la linea a cinque che dovrà vedersela con Lacazette: Manolas e Fazio, riporta La Gazzetta dello Sport, impareranno forse un po’ di portoghese, la lingua ufficiale di una difesa che dovrà tornare a fare al meglio il proprio mestiere. Nelle ultime due partite i giallorossi hanno subito quattro gol, era tanto che la Roma non regalava agli avversari gioie di tale livello.

Il gioco passerà inevitabilmente dalle fasce, con Bruno Peres e Emerson Palmieri. Molto improbabile che il quinto brasiliano della rosa riesca a trovare spazio dal 1'. Gerson titolare è un’eventualità oggettivamente da escludere. In ogni caso, per la prima volta in stagione la Roma schiera quattro brasiliani da inizio partita. I giallorossi vogliono rialzare la testa a ritmo di samba.

(Davide Stoppini)