Pur dividendosi tra Dzeko e Spalletti, i tifosi della Roma hanno evitato di infiammarsi tra social e radio e, anzi, hanno ricordato: "Basta personalismi, c’è il derby".
rassegna stampa
Roma con Dzeko o con Spalletti? “Ora serve la pace è in arrivo la Lazio”
Dopo il "vaffa" di Pescara, il caso divide i tifosi giallorossi. Pruzzo: "I casi se li va a cercare". Muzzi: "Però lo capisco"
Detto che in pochissimi hanno creduto che Spalletti abbia tolto Edin solo per farlo riposare per il derby ("nel ciclo di fuoco tra febbraio e marzo non lo levava mai", si sottolineava), in tanti hanno comunque avallato la scelta di Spalletti. "Ci mancherebbe che un allenatore non possa decidere chi far uscire", uno dei tanti commenti, anche su Facebook e Twitter.
In molti hanno compreso lo sfogo del bosniaco: "Io non lo avrei tolto - il commento di Pruzzo -, visto che si stava giocando a ritmi bassi e la partita era finita. Mi sembra che a volte Spalletti certi casi se li vada a cercare, ma si può ancora ricucire". "Io capisco le ragioni di Spalletti - dice invece Roberto Muzzi -, ma forse mi sarei arrabbiato anche io come Dzeko".
I tifosi della Lazio sui vari forum auspicano la sua assenza nel derby ("se la Roma fosse una società seria farebbe come ha fatto la Juve con Bonucci"), ovviamente per avere un pericolo in meno in attacco. "Una bella chiacchierata e si rimette tutto a posto - dichiara Di Livio - . Anche perché un obiettivo Spalletti lo ha raggiunto: gli ha fatto uscire il carattere".
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA