rassegna stampa

Roma, come corre Digne «Vinciamo pure a Milano»

"Mi sono ambientato benissimo e mi trovo a mio agio. Sia Garcia che la società mi hanno fatto sentire importante, adesso voglio andare a Milano per vincere"

Redazione

Ieri Florenzi si è divertito a sfidare il suo amico Santon in un’intervista doppia: «Stiamo facendo un grande campionato sia noi che loro, e vogliamo vincere. L’Inter dovrà stare attenta a molti di noi, in particolare a Pjanic».

Per il match di domani, se De Rossi non dovesse farcela, Maicon è in vantaggio su Torosidis perché è vero che si gioca in trasferta e proprio l’allenatore Garcia ha detto che lontano dall’Olimpico ha bisogno di un calciatore con altre caratteristiche, ma è vero anche che la condizione - fisica e mentale - di Maicon non può essere sottovalutata.

Chi invece in difesa è insostituibile, oltre al centrale Manolas, è Lucas Digne. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il francese si sente di nuovo protagonista: «Mi sono ambientato benissimo e mi trovo a mio agio - ha spiegato il difensore della squadra giallorossa - . Sia Garcia che la società mi hanno fatto sentire importante, adesso voglio andare a Milano per vincere. Recuperiamo energia, sarà una grande partita contro una squadra solida e concreta che noi dovremo scardinare». Nell’Inter c’è il suo amico Kondogbia («sono sicuro che anche qui dimostrerà il suo valore»), ma Digne adesso è concentrato solo sull’obiettivo campionato: «Col Psg ho vinto tanto, voglio ripetermi, ma per parlare di scudetto è ancora presto».

(C. Zucchelli)