rassegna stampa

La Roma ci riprova ma Neto (per ora) aspetta Marotta

Il portiere brasiliano ha un accorto verbale con la Juventus, ma da qui alla fine della stagione è possibile che l'accordo salti. I giallorossi osservano interessati

Redazione

La pausa di riflessione è reciproca. Mentre la Juve prende tempo sulla scelta del prossimo vice-Buffon, anche Neto preferisce spostare più in là il momento della grande decisione. Il portiere brasiliano, a scadenza di contratto con la Fiorentina, ha da tempo un impegno sulla parola con i dirigenti bianconeri, ma le ultime settimane hanno portato delle pericolose nuvole: di sicuro l’estremo difensore viola non gradisce l’ipotesi di un parcheggio in prestito in un altro club, come dichiarato dal suo agente Stefano Castagna a marzo a CalcioMarket. E sabato l’a.d. bianconero Beppe Marotta ha fatto una dichiarazione politica rilevante: «Buffon è ancora uno dei migliori al mondo. Il suo vice? Stiamo valutando lo scenario perché bisogna guardare avanti».

IL VIAGGIO - Negli ultimi tempi Neto ha ricevuto nuove lusinghe. L’ipotesi che il suo patto con i bianconeri possa essere incrinato ha ingolosito Liverpool e Roma, da tempo sulle sue tracce. Neto, però, ha ascoltato le nuove lusinghe senza andare oltre. Non a caso Castagna oggi partirà per il Brasile, impegnato in un tour d’aggiornamento. La scelta condivisa con il suo assistito è quella di evitare tentazioni in questa fase. Insomma il feeling con la società di corso Galileo Ferraris resiste, ma nulla è scontato.

CAPITOLO STORARI - Il rinnovo a Marco Storari presuppone un chiarimento a breve in casa-Juve. L’attuale secondo di Buffon accetterà la retrocessione a terzo? Probabile. Ad ogni modo Marotta e Paratici non intendono porre la questione ora. Con la Champions in testa è meglio sfogliare la margherita a maggio, quando tutti avranno le idee più chiare.