rassegna stampa

Roma, che rabbia «È dura accettare questa sconfitta»

Pjanic amareggiato dopo la sconfitta contro il Real, la Roma non è stata messa in difficoltà dal Real e meritava di fare almeno un gol. Questo è l'atteggiamento giusto per provare a fare bene in campionato.

Redazione

“Questo risultato per noi è molto difficile da accettare, Il Real è una grande squadra, ma non ci ha messo in gran difficoltà, siamo stati bravi e meritavamo di segnare almeno un gol. Il risultato è bugiardo: queste le parole di Miralem Pjanic dopo la sconfitta contro il Real. I tifosi sono stati entusiasti della prestazione, hanno applaudito la squadra a differenza dei fischi di quando pareggiò 0-0 contro il Bate Borisov, ma a Pjanic questo non basta, avrebbe voluto segnare almeno un gol.

CORAGGIO: “Dobbiamo guardare avanti e pensare al campionato, siamo pronti a dare tutto. Avevamo preparato degli schemi che però non sempre siamo riusciti ad applicare perché loro erano messi in campo nel modo giusto e anche sulle palle inattive potevamo far meglio. La squadra sta rispondendo bene alle cose che chiede l’allenatore, adesso dobbiamo fare come in passato, ripartire e andare avanti”, continua il bosniaco. La Roma sperava di arrivare al Bernabeu almeno con la qualificazione, pensare di fare uno 0-3 è fantascienza; Spalletti ha comunque trasmesso l’atteggiamento giusto ai suoi ragazzi, cosi si può fare bene in campionato.

FIDUCIA: “Abbiamo fatto una buona prestazione e meritavamo qualcosa in più”, ha detto Szczesny che sperava di tenere aperto il discorso per la qualificazione al ritorno; ora si torna a lavorare per il campionato ed a sperare in un miracolo per la partita al Bernabeu.