rassegna stampa

«Roma, che peccato. Ma ci rivedremo…»

La Roma dà l’addio alla Champions: «Se rivedemo tra sei mesi», è il messaggio che si rincorre tra Twitter, Facebook e anche nelle radio

Redazione

Gli applausi del Bernabeu a Francesco Totti, gli applausi - virtuali - dei tifosi della Roma a tutta la squadra. Doveva essere la notte del miracolo a Madrid, è stata la notte del: «come se dice mai ‘na gioia in arabo?», e non serve neanche spiegare il perché.

La Roma dà l’addio alla Champions: «Se rivedemo tra sei mesi», è il messaggio che si rincorre tra Twitter, Facebook e anche nelle radio. L’analisi lucida è rimandata ad oggi, ieri sera era il tempo della tristezza. Anche se qualcuno tira fuori l’orgoglio: «Perché soltanto a settembre prendevamo tre gol in mezzora dal Bate Borisov», e qualcun altro sceglie l’ironia: «Unica via». E allora, come riporta "La Gazzetta dello Sport", ecco i fotomontaggi, tra cui uno che diventa virale in cui Dzeko ha la faccia di Salah e viceversa. Ad unirli, neanche a dirlo, gli errori davanti al portiere del Real Madrid.

È rimasto il campionato, una Champions persa val bene una Champions da conquistare, da vedere o meno se con i preliminari: «Magari - twitta Paola - la sfortuna di stasera ci tornerà indietro».

(C. Zucchelli)