Roma, c’è l’ok di Pallotta: sì a Alderweireld e Higuain

Roma, c’è l’ok di Pallotta: sì a Alderweireld e Higuain

Si punta il centrale del Tottenham, che ha dato il suo assenso. Poi assalto al Pipita. Ufficializzato Pau Lopez

di Redazione, @forzaroma

A Siena, due giorni, fa si è consumato un vertice romanista che ha tracciato le strategie giallorosse per la prima parte delle trattative. Così James Pallotta – dopo aver voluto incontrare a Firenze domenica sera Luciano Spalletti – ha radunato a pranzo il ceo Fienga, l’allenatore Fonseca, il d.s. Petrachi e il consigliere Baldini. Così l’input partito da Siena è stato: tentare il Tottenham per avere Toby Alderweireld e provare a mettere in piedi con la Juve l’operazione Higuain, mentre Pau Lopez, da ieri è ufficiale: 23,5 milioni al Betis Siviglia.

D’altronde, acquistare per Fonseca un centrale difensivo di sicuro affidamento è una priorità della dirigenza, ma non è escluso che il colpo possa essere doppio, perché la Roma non intende mollare la pista che porta a Mancini dell’Atalanta. Il ragazzo piace al tecnico portoghese, ma l’ostacolo che si frappone alla conclusione dell’operazione è solo uno: il prezzo chiesto dall’Atalanta. Per i giallorossi 25 milioni paiono ancora parecchi, come quelli che il Toro chiede per N’Koulou. Così ha ripreso quota la mossa Alderweireld, su cui da domani ci si muoverebbe così: il belga ha una clausola rescissoria di 30 milioni, in scadenza però il 25 luglio. La Roma perciò, come riporta La Gazzetta dello Sport, intende aspettare per poi prenderlo ad una cifra più bassa, circa 12 milioni, visto che il giocatore ha 30 anni ed è in scadenza nel 2020. Ci sarà da lavorare sull’ingaggio, perché il difensore guadagna circa 4 milioni, però un triennale lo convincerebbe a un taglio. Postilla: il trasferimento è assai gradito al belga. Aiuterebbe anche l’inserimento di Zaniolo nella trattativa, ma questa è un’altra trattativa. Il centrocampista giallorosso potrebbe invece gradire il trasferimento alla Juventus, qualora il club di Pallotta decidesse di cederlo. E qui la questione si sposa con quella di Higuain su cui la Roma fa sul serio.

Detto che tra Defrel e Cagliari non è ancora fatta, in mediana si continua a seguire Veretout, braccato da Napoli e Milan, anche piace pure Agustin Almendra, 19 anni, argentino, regista del Boca. Dalla Spagna smentiscono la trattavi che voleva Florenzi al Siviglia, ma meglio restare sintonizzati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy