Comincia il mercato di riparazione e Garcia, per aggiustare la rosa, pensa ad un suo ex pupillo nel Lilla: Mathieu Debuchy che con il tecnico francese e un Digne giovanissimo ma già in rampa di lancio, nel 2011 in Francia fece il double, vincendo nella stessa stagione la Ligue1 e la Coppa di Francia.
rassegna stampa
Roma, c’è il sì di Alisson. E Garcia sogna Debuchy
Visto e considerato che Szczesny – di fatto – a giugno tornerà all’Arsenal, il portiere della nazionale brasiliana sarà il prossimo titolare
Come scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, oggi nei sogni di Garcia c’è proprio la volontà di riaverli anche insieme a Roma. Debuchy costa 12 milioni ma a Trigoria stanno lavorando per trovare la formula migliore per averlo.
C'è da fare i conti con le liste federali, quelle che limitano l’utilizzo stagionale a 25 giocatori. Per ora da quella della Roma è uscito Iturbe, che lascerà però il posto a Strootman. Per prendere ad esempio Debuchy o un altro che non sia italiano (o di formazione) ci sono quindi solo due strade: o tagliare dalla lista Lobont (sui portieri c’è sempre la possibilità di intervenire, di settimana in settimana) o vendere ad esempio Torosidis (fattispecie su cui Sabatini lavorando da un po’). Discorso che vale anche per altri stranieri che la Roma vuole acquistare.
Come difensore centrale, nel frattempo, Sabatini ha chiesto anche informazioni su Armando Izzo al Genoa.
Quanto ai portieri, intanto la Roma ha di fatto chiuso l’acquisto di Alisson, il portiere dell’Internacional di Porto Alegre e della nazionale brasiliana. Sarà quindi lui il portiere del futuro romanista, quello che dalla prossima stagione dovrà difendere i pali giallorossi, visto e considerato che Szczesny – di fatto – a giugno tornerà all’Arsenal. Da capire invece se a fargli da chioccia nei suoi primi approcci italiani sarà Morgan De Sanctis o no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA