rassegna stampa

Roma, c’è Emerson: riserva di lusso. E l’Europa guarda

Kolarov a riposo, il brasiliano col Torino dal via per la prima volta. Juve e Liverpool alla finestra

Redazione

Se quei 15 minuti finali (più recupero) di Roma-Spal gli hanno restituito l’anima, oggi Emerson ritroverà anche il cuore. Quello che ci ha sempre messo in ogni occasione, fino a quel maledetto 28 maggio scorso in cui il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha fatto crac.

Di Francesco ha deciso da tempo, oggi sarà proprio lui il titolare della fascia sinistra. Kolarov è stato lasciato a riposo precauzionale in vista della sfida di sabato con la Juventus ed Emerson potrà riappropriarsi del suo posto da titolare. Non si fosse fatto male, Kolarov non sarebbe mai arrivato alla Roma. Ora che c’è, però, Emerson cerca di ripartire con la stessa forza di prima.

Prima dell’infortunio la Roma rifiutò un’offerta del Liverpool di 20 milioni, valutandolo dai 30 in su. Chiaro, però, che Emerson sia uno dei pezzi pregiati per il mercato di giugno, anche in virtù del fatto che è costato appena 2 milioni. Alla Juventus piace da morire e Paratici ha avuto giù modo di parlarne con chi di dovere. Difficile, però, forse anche difficilissimo che l’affare si possa concretizzare a gennaio, anche perché la Roma non ha intenzione di vendere ora un proprio giocatore ad una concorrente diretta. Molto più semplice, invece, che ci si metta eventualmente a tavolino a giugno.

(A. Pugliese)