rassegna stampa

Roma Cares alla Pisana. In scena «Calcio insieme»

Insieme alla Regione Lazio verrà presentato un percorso integrato per bambini, Per il club giallorosso interverrà il d.g. Baldissoni

Redazione

Il calcio come strumento di aggregazione per superare le disabilità intellettive, da declinare in storie struggenti e vincenti. Roma Cares e la Regione Lazio presenteranno oggi un percorso integrato per bambini alle ore 10 nella «Sala Mechelli», a via della Pisana, e per il club giallorosso interverrà il d.g. Baldissoni, come riporta Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Sarà mostrato il video del progetto «Calcio insieme» e attraverso le testimonianze dei genitori si racconteranno tutte le tappe del percorso che la Roma ha intrapreso già lo scorso gennaio, quando ha messo a disposizione di bambini e bambine affette da disabilità psicomotorie di vario livello (e con età compresa tra i sei e i dodici anni) i campi del «Giulio Onesti» e un pool altamente qualificato di medici, logopedisti e istruttori specializzati, che hanno studiato dei percorsi specifici per i piccoli partecipanti al progetto.