I sogni, a volte, si materializzano. Alzi la mano chi, ad agosto, aveva pronosticato la Roma qualificata agli ottavi di Champions e per giunta prima nel girone, come era avvenuto solo una volta finora nella sua storia. Tutto questo, per giunta, avendo in mano lo scalpo dell’Atletico Madrid e del Chelsea. Invece è stata scritta una pagina di storia, certificata da un 1-0 – meritato ma non banale – sul Qarabag, ottenuto grazie a una rete di uno straordinario Perotti. Insomma, un traguardo inaspettato, che arriva proprio nel giorno del via libera ufficiale al nuovo stadio. Il presidente Pallotta stavolta ha davvero di che esultare, così come la squadra, cheafine partita attende in campo la fine del match di Londra prima di festeggiare.
rassegna stampa
Roma caput Champions
Per la seconda volta nella storia i giallorossi vincono il girone. Col Qarabag un po’ troppa tensione prima della rete dell’argentino
La prima frazione, che fa registrare un solo intervento di Alisson su Ndlovu (22’), vede l’ottimo Sehic protagonista parando una deviazione di Manolas su tiro di El Shaarawy (14’) e soprattutto deviando con il piede una conclusione di Nainggolan e il successivo tap in di Kolarov (48’). La ripresa comincia con la Roma a tavoletta grazie a un rivitalizzato Nainggolan. Al 4’ impegna già Sehic, che però capitola subito dopo su di una splendida azione avviata e conclusa da Perotti,santificata da un tacco di Strootman e dall’ennesimo errore di Dzeko, che tira addosso al connazionale in uscita; per fortuna però c’è l’argentino, appunto, che mette in rete di testa.
L’avventura giallorossa continua e, se l’urna sarà benevola, non è escluso che la favola non sia finita in questa notte d’inverno. Impressioni? Da oggi nessuno delle prossime rivali esulterà nell’affrontare la Roma.
(M. Cecchini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA