La Roma vince con merito contro la quarta squadra di Istanbul — priva tra l’altro delle stelle Robinho, Skrtel e Inler (quest’ultimo neppure in lista Uefa) — grazie a un 4-0 santificato dall’autorete di Caiçara e i gol di Dzeko, Zaniolo e Kluivert.
rassegna stampa
Roma Capoccia, che spettacolo! Zaniolo e Dzeko stellari, turchi travolti
Poker dei giallorossi che sbloccano il risultato su autorete. Nella ripresa totale dominio
Un risultato scintillante, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, che le consente di cominciare un girone già abbordabile nel migliore dei modi, cioè in testa insieme al sorprendente Wolfsberger. E se il poker non convincesse, basti pensare che i tiri nello specchio della porta sono 12-1 per i giallorossi, con l’unico dei turchi giunto solo al 34’ della ripresa.
Fonseca si può permettere il lusso di cambiare 5 titolari rispetto alla vittoria contro il Sassuolo. Occhi puntati soprattutto su Pastore in campo al posto di Pellegrini. L’argentino è stato fischiato all’inizio e applaudito alla fine. Protagonista assoluto è stato Nicolò Zaniolo, i cui strappi hanno mandato sempre in crisi Clichy e Topal. Il numero 22 giallorosso autore di un assist e mezzo e di un gol dei quattro. Bene anche la difesa che stavolta non ha sofferto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA