Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Roma-Abraham si complica: preferisce la Premier. Il piano B: Azmoun o Cunha

Getty Images

Il giocatore preferisce restare a Londra (Arsenal o Tottenham). In più c’è il nodo ingaggio, con Tammy che gioca al rialzo

Redazione

Doveva essere il giorno del dentro o fuori, con Tiago Pinto che era convinto (o forse solo sperava) di poter convincere Tammy Abraham ad accettare l’offertona giallorossa. Ed invece il giocatore (che ieri non era presente all’incontro, dopo essere tornato dal trionfo di Belfast nella Supercoppa europea) ha continuato a manifestare i suoi dubbi, convinto che una soluzione in Premier League sia migliore per il suo futuro rispetto a quella in Italia, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Anche perché, nel frattempo, sulle sue tracce ci si è messo anche il Tottenham e non più solo l’Arsenal.

Ecco anche perché Abraham ha deciso fondamentalmente di alzare la posta e di sparare alto sull’ingaggio, chiedendo quasi 5 milioni di euro (a fronte dei 2 più bonus che guadagna attualmente al Chelsea). Pinto ci ha provato ieri e ci riproverà anche oggi a convincerlo, sperando di poter portare a casa il giocatore. Del resto, per il general manager giallorosso è diventata anche una questione d’immagine. Tornare a Roma senza Abraham, con quel tipo di offerta lì (45 milioni di euro, sarebbe l’acquisto più caro di tutta la storia giallorossa) sarebbe un brutto colpo da assorbire.

Negli ambienti di mercato, tra l’altro, c’è chi sussurra che la Roma non avrebbe altre carte in mano da giocarsi subito. Pinto però, in caso di rifiuto finale di Abraham, potrebbe virare sull’iraniano Azmoun, dello Zenit San Pietroburgo, che ha il contratto in scadenza e chi può essere preso con 18-20 milioni di euro. Altrimenti si sta monitorando anche il brasiliano Cunha, dell’Hertha Berlino, diventato da poco campione olimpico con il Brasile.