rassegna stampa

Roma, 5 gol al Carpi e 3 infortuni

I giallorossi tornano alla vittoria ma dall'infermeria arrivano brutte notizie: per Totti e Keita si tratta di problemi muscolari al flessore, trauma distorsivo al ginocchio per Dzeko

Redazione

Grazie ai 5 gol messi a segno ieri contro il Carpi, la Roma riesce a tornare alla vittoria. Ma, come scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, non tutti i problemi sono stati risolti.

La peggiore notizia sicuramente arriva dall'infermeria. Totti, proprio oggi 39enne, entra e subito si fa male al flessore della gamba destra: previsto stop di due mesi. Stessa tipologia di infortunio per Keita, anche se di entità più lieve. Dzeko, invece, è costretto ad abbandonare il campo per una preoccupante distorsione al ginocchio. Sicuramente il boniaco è a rischio per la trasferta di Champions contro il Bate Borisov.

L'11 titolare è lo stesso di Genova, ad eccezione di Florenzi e Iago Falque cambi obbligati. L'infortunio di Keita porta, però, all'esordio di Vainqueur, che sfiora anche il gol sul finale del primo tempo. Contro il Carpi la Roma parte forte, anche per modestia tecnica di difesa e centrocampo degli avversari. Con Borriello gli emiliani trovano la prima palla gol del match, De Rossi evita lo psicodramma. Allora i giallorossi si scuotono ed in 8 minuti chiudono la pratica con Manolas, Pjanic e Gervinho. La partita sembrerebbe già chiusa se un’incursione di Gabriel Silva sulla tenera fascia di Maicon non consentisse a Borriello di accorciare le distanze, complice una deviazione di De Rossi.

Ma il match non si riapre mai realmente. Nel secondo tempo Salah mette a segno la quarta rete dopo pochi minuti. A concludere la fiera del gol ci pensa Digne, che mette in porta la rete del 5-1.