rassegna stampa

Roma, 4 regali per Natale. Primo posto, Champions, un top sponsor e più tifosi

Gli obiettivi giallorossi per l’anno nuovo, dal campo alle casse del club. A metà dicembre arriva in Italia Pallotta, si lavora ancora con Etihad

Redazione

Prima di Natale la Roma ha 4 obiettivi: tornare in testa in campionato, qualificarsi agli ottavi di Champions, abbracciare presto il main sponsor e riportare i tifosi allo stadio.

In campionato la Roma è tornata ad inseguire Inter e Fiorentina. Da qui a Natale, come livello di difficoltà, la squadra di Garcia ha un calendario simile a quello dei nerazzurri e della Viola: la gara di Bologna, poi l’Atalanta all’Olimpico, doppia trasferta in casa del Torino e del Napoli e chiusura con il Genoa tra le mura amiche. Il bottino pieno sarebbe gradito ma, come scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", anche con 11/13 punti si potrebbe festeggiare.

Ieri Garcia ha ripreso a lavorare a Trigoria, ancora sconvolto per quanto accaduto a Parigi. La prossima settimana torna la Champions: si va a Barcellona. Un'eventuale vittoria al Camp Nou sarebbe il massimo, in caso contrario la Roma deve battere il Bate in casa e aspettare i risultati del Bayer Leverkusen: se i tedeschi vincono a Borisov, per passare dovrebbero poi battere in casa pure il Barça.

Intanto Pallotta continua a lavorare sul main sponsor. La trattativa con Turkish Airlines si è arenata, quella con Etihad no. Ma il presidente giallorosso sta lavorando molto anche con alcuni colossi Usa (Google e Microsoft?).

L’ultimo regalo di Natale che si vogliono fare a Trigoria è quello di riportare la gente allo stadio. Lo scorso anno gli incassi da botteghino furono 43,6 milioni di euro (con una media di 40.135 spettatori a gara). Numeri difficile da replicare (basti pensare che a oggi c’è già una perdita in media di quasi 3mila spettatori a gara).