rassegna stampa

Ritorna Pjanic. Garcia trova nuova fantasia

Il bosniaco può essere la soluzione. Sempre che anche lui cambi marcia, visto che negli ultimi tempi si è un po’ assuefatto al ritmo giallorosso.

finconsadmin

Ieri si è allenato, la febbre di domenica sembra un brutto ricordo. E questa è già una bella notizia, in un momento in cui la Roma fatica a fare gioco. Già, perché senza Maicon e con Totti a mezzo servizio, domani Garcia si affiderà a Miralem Pjanic per tornare a costruire e ad essere efficace in fase offensiva. La Roma latita nel gioco, il bosniaco può essere la soluzione. Sempre che anche lui cambi marcia, visto che negli ultimi tempi si è un po’ assuefatto al ritmo giallorosso.

METRONOMO Pjanic sta giocando con un tendine della caviglia martoriato e con compiti nuovi rispetto al passato. Non è un caso, infatti, che sia proprio lui (a sorpresa) quello che corre di più nella Roma. Lo dicono i numeri, quelli con cui a Trigoria monitorano ogni gara. Pjanic è quello che macina più chilometri, sinonimo di compiti più rigidi in fase difensiva rispetto al passato. Ecco anche perché è meno lucido e incisivo di prima. Questo, però, non gli impedisce di continuare ad avere estimatori pregiati. In Inghilterra, ad esempio, continuano a scrivere dell’interessamento del Liverpool, pronto a sborsare 37 milioni di sterline (50 milioni di euro). Mire ha già declinato, se dovrà andar via sarà per una squadra che fa (e vuole vincere) la Champions.