- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - APRIL 28: Wesley Lima of Flamengo controls the ball during the match between Flamengo and Botafogo as part of Brasileirao 2024 at Maracana Stadium on April 28, 2024 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)
Fiducia. È questa la parola d'ordine che gira a Trigoria in queste ore, con il ds Ricky Massara che sta lavorando per cercare di portare alla corte di Gasperini i primi rinforzi per la nuova rosa giallorossa, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Anche perché la Roma ad oggi è l'unica squadra tra le big italiane a non aver ancora centrato un colpo. Ad iniziare da quelle che portano in Brasile, a Rios e Wesley, due giocatori a cui la Roma ha già strappato il sì, in attesa di trovare l'accordo con i rispettivi club (Palmeiras e Flamengo). Ecco, il vero ostacolo è questo, ma la sensazione è che in un modo o nell'altro alla fine si possa arrivare alla fumata bianca. Regalando a Gasperini due pedine che l'allenatore giallorosso ritiene fondamentali per il suo nuovo scacchiere. A San Paolo Ieri sera il Palmeiras avrebbe dovuto giocare contro il Santos, ma la partita è stata rinviata. Con una novità, nel frattempo, la rinuncia del giocatore al suo 10% (circa 3 milioni) del cartellino per poter accelerare il trasferimento alla Roma. Il cartellino del colombiano, infatti, è così parcellizzato: 70% Palmeiras, 14% Guaranì, 6% Flamengo e - appunto - 10% del giocatore. Che di fatto si è detto pronto a rinunciare a quei soldi pur di chiudere la questione. Il Palmeiras, però, continua ad essere irremovibile e anche ieri sera ha fatto sapere che i 25 milioni offerti (22 più 3 di bonus) ancora non vanno bene.
Chi invece è sceso in campo alla ripresa del Brasileirao è Wesley, il laterale destro del Flamengo, che nella vittoria di sabato per 2-0 contro il San Paolo ha sfiorato due volte il gol e regalato l'assist del vantaggio iniziale a Luiz Araujo. Wesley, poi, a fine partita è stato chiaro, parlando anche del suo domani. "Il mio futuro? Non dipende solo da me - ha detto il giovane esterno brasiliano - Se dovrò giocare altre 15 partite qui le giocherò, se invece questa sarà la mia ultima partita con il Flamengo sarò molto contento". Poi Wesley ha salutato diverse persone nello stadio di casa, il Maracanà, quasi come se fosse la sua ultima apparizione. Come per Rios, tra domanda ed offerta ballano alcuni milioni di euro: la Roma ne ha offerti 20 più 5 di bonus, il Flamengo quei 25 li vuole garantiti, anche perché sono quelli che a Rio hanno rifiutato dai russi dello Zenit San Pietroburgo, squadra dove Wesley non è voluto andare. E allora magari il primo colpo per Gasperini arriverà altrove, magari dall'Inghilterra e dal Brighton. Anche qui la Roma ha già incassato il sì di Ferguson, manca l'accordo con il club sulla formula. Ferguson arriverà in prestito, la Roma vorrebbe un diritto di riscatto intorno ai 25 milioni di euro, il Brighton vuole mettere in caso una cifra più alta, intorno ai 40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA