Escluso Emerson Palmieri, che rientrerà tra un paio di mesi, oggi Di Francesco dovrebbe avere la possibilità di convocare tutti i giocatori e, in queste quattro partite, potrebbe schierare almeno tre nuovi acquisti, Schick, Karsdorp e Moreno, e un calciatore, Florenzi, che è come se lo fosse, perché non scende in campo in gare ufficiali da undici mesi.
rassegna stampa
Rientri importanti e sfide “possibili”. I giorni della verità
Florenzi è pronto, Schick e Karsdorp quasi, e Moreno scalpita. Di Francesco può contare sui "rinforzi" per Verona, Benevento, Udinese e Qarabag
Dei quattro, il vice capitano della Roma sembra il più pronto.Tra i convocati, se durante la rifinitura di oggi andrà tutto bene, ci sarà anche l’attaccante, che sembra aver smaltito l’edema muscolare. Il fiore all’occhiello della campagna acquisti dovrebbe debuttare, anche se immaginarlo in campo dal 1’ è complicato. Più facile che tocchi a lui mercoledì a Benevento, insieme a Dzeko, come poi dovrebbe diventare consuetudine, oppure al posto di Edin, nell’amato ruolo di punta centrale.
Sabato prossimo alle 15 contro l’Udinese, all’Olimpico, potrebbe essere il turno di Karsdorp, magari anche da titolare. L’olandese ci arriverà con un’altra settimana di allenamenti a disposizione, fondamentali per un calciatore che non scende in campo esattamente da 4 mesi, cioè dal 14 maggio, ed è stato operato al ginocchio a luglio.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA