rassegna stampa

Riecco Morata. Il Chelsea recupera gol e pericolosità

La punta spagnola ha risolto il problema muscolare, Moses è ancora out. Gioca Zappacosta

Redazione

Missione compiuta: Alvaro Morata giocherà contro la Roma. Il centravanti spagnolo è abile e arruolato nonostante l'infortunio muscolare dello scorso 30 settembre. L'attaccante ha sfruttato al meglio le due settimane di break per la sosta internazionale e si presenterà in buone condizioni domani contro la Roma, scrive Stefano Boldrini su "La Gazzetta dello Sport".

Nel giro di tre mesi, Morata è diventato una figura centrale nel copione del Chelsea. Non è importante solo per il senso del gol, ma anche per la capacità di giocare per la squadra: è il prototipo del calciatore alla Conte. È la spalla ideale di Hazard, mentre condivide con Pedro la stessa cultura calcistica. In meno di cento giorni, Morata ha fatto dimenticare Diego Costa.

Il ritorno di Morata è la migliore notizia del momento per Conte. Kanté sarà disponibile solo fra cinque settimane, Drinkwater non è ancora pronto e Moses non sarà recuperabile: anche il nigeriano è stato fermato da una lesione muscolare. Al suo posto, dovrebbe remare Zappacosta.