Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Ricetta DiFra: “Non solo umili. Per noi Salah è come Messi”

Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida di andata col Liverpool: "Nessuno verticalizza come i Reds: fondamentali i primi 30’. Io punto a Kiev"

Redazione

"La storia continua – dice un sereno Di Francesco –. Capisco la voglia di rivincita, ma occorre guardare avanti. Noi siamo qui con umiltà, ma ho la grande ambizione di arrivare in finale. Non sono uno dei 4 allenatori top in Europa, è la Roma ad essere fra le 4 squadre più forti del Continente. Già immagino l’atmosfera, perché da noi non abbiamo l’abitudine di avere i tifosi attaccati al campo. Per questo i primi 30 minuti saranno fondamentali. Affronteremo una formazione diversa rispetto al Barcellona per ritmo e intensità. Il Liverpool sarà molto aggressivo e poco attendista. Delle squadre arrivate in semifinale, è quella che verticalizza meglio, però mentalmente noi abbiamo acquisito forza". Tutto questo, pure per merito di quel 3-4-2-1 che ha annichilito i catalani, ma Di Francesco non si sbilancia, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". "I ragazzi hanno assimilato entrambi i sistemi. Ciò che conta, però, è la filosofia di gioco. Salah? È formidabile, ma sono contento dei miei, soprattutto di giovani come Under. Il Liverpool ha tanti giocatori forti e noi staremo attenti a Momo come lo siamo stati con Messi".

I titoli di coda sono nei messaggi di simpatia che si sono scambiati con Klopp: "La sua filosofia mi piace tanto fin dai tempi del Borussia Dortmund. Credo di somigliargli, anche se ha dimostrato molto più di me". Occhio però, perché pure Di Francesco sta dimostrando parecchio, tant’è che in Premier lo seguono (il Chelsea). "Il mio pensiero principale è tenermi stretta la Roma, però siamo dei professionisti e quindi in futuro mai dire mai. In questi stadi è entusiasmante giocarci ma anche allenare. Comunque, se Klopp in italiano sa dire solo spaghetti, io in inglese so dire solo hamburger".