La beffa Malcom e l’assalto a Maxime Gonalons da parte di Crystal Palace ed Everton, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, può cambiare le strategie giallorosse.
rassegna stampa
Regia e attacco: girotondo Roma. Via Gonalons, sì a N’Zonzi e Neres
l francese richiesto in Premier: in mediana il gigante del Siviglia o Ndombelé (Lione) Per la fascia assalto all’ala dell’Ajax e a Pulisic (Dortmund). Caso Malcom: istanza alla Fifa
A Trigoria sono arrivate due proposte da circa 9-10 milioni, che la Roma è disponibile ad accettare, anche perché il giocatore (pagato 5 milioni) nella scorsa stagione non ha convinto. Questo consentirebbe a Monchi di puntare su un suo pallino, ovvero Steven N’Zonzi, 29 anni, campione del Mondo con la Francia, che il d.s. aveva comperato a Siviglia. Il regista di origine congolese ha una clausola di rescissione di 35 milioni e di sicuro piace parecchio a Di Francesco. Ma c’è un altro francese con radici congolesi che interessa a Trigoria, cioè Tanguy Ndombelé, 21 anni, del Lione, meno esperto ma anche più economico (circa 25 milioni) rispetto al connazionale.
Se si deciderà d’investire parecchio in mediana, non si faranno follie in attacco. Così, detto che una soluzione "low cost" resta quella di Berardi (25-30 milioni), che ha in Di Francesco il primo sponsor, piacciono parecchio due giocatori: il brasiliano David Neres, 21 anni, per cui l’Ajax chiede però 50 milioni; e lo statunitense di origine croata Christian Pulisic, 19 anni, per cui il Borussia Dortmund vuole circa 45 milioni. Radio mercato parla anche di Cuadrado, che piace, ma la Juve non lo cede (no anche al Barça). Smentito pure uno scambio (con conguaglio) tra Suso e Perotti. L’argentino non si vuole muovere, così come El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA