Il tecnico del Nantes ClaudioRanieri ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Gazzetta dello Sport". Queste le sue parole sul playoff tra Svezia e Italia, il campionato italiano e la Roma.
rassegna stampa
Ranieri: “Di Francesco è riuscito a coinvolgere i calciatori. Lo seguono e lo rispettano”
Il tecnico del Nantes sul tecnico giallorosso: "Alcuni erano scettici su di lui perché non viene mai pesato il lavoro svolto in precedenza"
Ipotesi Italia in Russia.
"Abbiamo un buon mix di giocatori esperti e di giovani. Ci sono talenti emergenti. Insigne può ricordare Baggio, Del Piero e Totti. Poi abbiamo attaccanti che mi piacciono molto perché Immobile, Zaza, Belotti non danno tregua agli avversari. Sono moderni, di statura internazionale".
Il nostro calcio visto da lontano?
"Sta riprendendo quota. Non è al livello del 2003 quando portammo due club in finale di Champions League a Manchester, ma la risalita è cominciata. Bisogna ringraziare la Juve per le due finali in tre anni in Champions".
Analisi del campionato partendo dalla prima della classe: il Napoli?
"Sta facendo grandi cose. Ha tenuto testa al City che è uno dei club più ricchi al mondo, in grado di compiere spese importanti. Il gioco del Napoli ruba gli occhi. Sarri è bravissimo".
La Roma.
"Alcuni erano scettici su Di Francesco perché non viene mai pesato il lavoro svolto in precedenza. Eusebio aveva fatto grandi cose a Sassuolo. È riuscito a coinvolgere i calciatori. Lo seguono e lo rispettano".
(S. Boldrini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA