rassegna stampa

Quanta storia all’Olimpico con Candela

Per "Voi siete Leggenda", sugli spalti sono attesi 15mila spettatori. La notizia è rappresentata dal ritorno degli ultrà e dei gruppi organizzati, da mesi assenti allo stadio per protesta contro la divisione del settore voluta dal prefetto...

Redazione

Per una sera lo stadio Olimpico tornerà ad essere quello di un tempo: vecchie glorie della Roma in campo, i giocatori più rappresentativi di oggi a fare il tifo, il ritorno dei tifosi in curva Sud. Oggi, infatti, Vincent Candela ha radunato un bel po’ di amici per una partita a scopo benefico: «Voi siete leggenda» è il nome dell’iniziativa, dedicata alle persone in difficoltà. L’elenco dei partecipanti è lunghissimo: da Totti, Florenzi, De Rossi, De Sanctis e Nainggolan (che non giocheranno) alle vecchie glorie come Conti, Nela, Pruzzo, Tommasi, Giannini, Di Francesco e Perrotta. E poi Zeman, Aldair, Balbo, Carboni e tanti altri.

Sugli spalti sono attesi 15mila spettatori, la notizia è rappresentata dal ritorno degli ultrà e dei gruppi organizzati, da mesi assenti allo stadio per protesta contro la divisione del settore voluta dal prefetto Gabrielli. Essendo una manifestazione a carattere benefico, non ci saranno i classici steward, i biglietti non sono nominativi e potranno partecipare anche le persone colpite da Daspo. Gli eventuali comportamenti illegali, però, potranno essere valutati e sanzionati con l’irrogazione o l’aggravamento dei provvedimenti, evidenzia Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". «Torneremo a sventolare le nostre bandiere e a far sentire la nostra voce – hanno comunicato i ragazzi della Sud –. Ci saremo per chi porta la Roma nel cuore, il passato non si dimentica».