"Chi preferisco tra Lukaku e Batistuta? Impossibile dirlo, sono due grandi campioni. Batistuta andava a nozze anche negli spazi, era un grande goleador, un centravanti fantastico. Ma Lukaku non mi sembra sia da meno: i gol li ha fatti sempre, rispetto all’argentino magari fisicamente è un po’ più potente ed esplosivo" ha detto Roberto Pruzzo intervistato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Pruzzo: “Lukaku vale Batistuta, il gol marchio di fabbrica”
Quali sono le caratteristiche che li accomunano? "Direi la grande voglia di fare gol e di essere anche d’esempio per i compagni. Un marchio di fabbtrica... Averne di giocatori così. È gente che poi in campo dà fiducia a tutti gli altri, con loro hai quasi la certezza che il gol arrivi da un momento all’altro. Il che, ovviamente, regala serenità a chi sta in campo. È gente positiva. A Firenze, poi, mi raccontano che Bati voleva sempre migliorare, negli anni è riuscito ad affinarsi tecnicamente".
Batistuta giocava con Totti, Lukaku con Dybala. Anche la presenza di un campione accanto fa la differenza? "Mah, giocatori così giocano bene con chiunque, con qualsiasi schema. Certo, se poi hanno dei campioni vicino è meglio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA