Ha giocato bene la Roma, ma non è bastato contro un Manchester City ricco di chili e talento, e ben consapevole della sua forza, capace di non scomporsi dopo il vantaggio di Di Mariano e ribaltare tutto in 8', chiudendo sul 2-1."Non meritavamo di perdere: il risultato ci lascia con l’amaro in bocca – ha commentato Alberto De Rossi sul Twitter della società – non avremmo accettato nemmeno il pareggio. Quando si gioca così bisognerebbe vincerle le partite, nemmeno pareggiarle". PROTAGONISTI Grazie a Di Mariano la Roma ha sognato l'impresa: l'ex Lecce – riserva in campionato di capitan Ferri, che in Youth League è fuori età – sembrava rigenerato dall'importanza della gara: sue le due palle gol più importanti, prima dello 0-1, su suggerimento del solito Verde.
rassegna stampa
Primavera, Di Mariano un gol che illude De Rossi: «Potevamo vincere»
Ottima, comunque, la prestazione dei giallorossi nella seconda giornata della Youth League. Sanabria si è visto nel finale, con una giocata da campione che per poco non portava al pareggio
Sanabria si è visto nel finale, con una giocata da campione che per poco non portava al pareggio, il compito più duro l'hanno avuto i difensori, contro la forza d'urto dell'attacco di Patrick Vieira: i due neri Ambrose e Ntcham, ex Auxerre e Le Havre, avevano chili, velocità e tecnica, mentre lo spagnolo Pozo agiva da falso nueve , galleggiando su tutto il fronte d'attacco con la palla incollata al piede. Buone notizie dall'altra gara: il Bayern Monaco, prossimo avversario, ha perso 3-1 col Cska ed è fermo a zero, la Roma è seconda con una squadra con cui ha gli scontri diretti a favore.
MANCHESTER CITY-ROMA 2-1
MARCATORI Di Mariano (R) all’8’, Ntcham (MC) al 19’, Ambrose (MC)al 27’ s.t.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Gunn; Bossaerts (dal 13’ s.t. Smith-Brown), Maffeo, Adarabioyo, Tasende; Byrne (dal 26’ s.t. Celina), Bryan; Ambrose, Ntcham, Barker (dal 40’ s.t. Nemane); Pozo, Ambrose.(Albinson, Oseni, Tattum, Holland). All. Vieira.
ROMA (4-3-3) Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anocic (dal 1’ s.t. Belvisi); Pellegrini, Vasco (dal 32’ s.t. Soleri), Adamo (dal 25’ s.t. D’Urso); Verde, Sanabria, Di Mariano. (Pop, Ciavattini, Di Livio, Ricozzi, Taviani). All. De Rossi.
ARBITRO Pandzic (Svezia).
NOTE Ammoniti Bossaerts, Ambrose, Gunn, Belvisi, Di Mariano
© RIPRODUZIONE RISERVATA