La Gazzetta dello Sport

Primavera, adesso tocca a Guidi. Con lui anche Cupi, giocava con Totti

Primavera, adesso tocca a Guidi. Con lui anche Cupi, giocava con Totti - immagine 1

Lasciato il Teramo ecco l'erede di Aòberto De Rossi sulla panchina giallorossa

Redazione

Se la femminile ha rinnovato ieri il contratto ad Alessandro Spugna per un’altra stagione, la Primavera è ufficialmente ancora senza allenatore, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport. Questione di giorni, massimo di ore, poi Federico Guidi subentrerà a tutti gli effetti ad Alberto De Rossi.

Lasciato il Teramo, l’ex allenatore della Primavera della Fiorentina (per questo il responsabile del vivaio della Roma Vergine lo conosce bene), sarà ufficialmente l’allenatore della prima squadra delle giovanili almeno per le prossime due stagioni.

Nel suo staff una vecchia conoscenza della Roma: Andrea Cupi, ex difensore, che si è imposto nell’Empoli ma giocava nelle giovanili giallorosse con un altro ragazzo, classe 1976 come lui, che poi ha avuto una discreta carriera. Quel ragazzo era Francesco Totti, che poi a soli 16 anni è però andato in prima squadra ed è diventato una leggenda. Cupi, nato a Frascati, è sempre rimasto legato a Roma e alla Roma tanto che nel 2003, quando con l’Empoli giocò all’Olimpico, chiese di indossare, come i romanisti, il lutto al braccio per la scomparsa di Alberto Sordi.