rassegna stampa

Pjanic scopre il fascino del cannoniere. E Luis Enrique prova a tentarlo

Il Barcellona potrebbe presto presentare una mega offerta da 40 milioni per il centrocampista bosniaco, capocannoniere della Roma in questa prima parte di stagione

Redazione

La piscina calcistica del Dall’Ara non ha certamente aiutato il talento di Pjanic a offrire il meglio del proprio repertorio tecnico, ma la rete segnata su rigore nella ripresa lo ha santificato come il capocannoniere stagionale giallorosso con 8 gol: 6 in campionato e 2 in Champions League. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport"Luis Enrique aveva scelto proprio l’allora 21enne bosniaco come uno dei leader del nuovo corso. Non sorprende perciò che domani sera al Camp Nou sarà proprio Miralem, che ha mantenuto un gran feeling con l’allenatore del Barcellona, sarà un osservato speciale.

Da tempo infatti si dice che la società catalana sia pronta a fare una mega-offerta alla Roma per tentare di sedurre Pjanic, cercando di costruirgli addosso quasi il ruolo di nuovo Xavi, dopo che l’ex leader del centrocampo «blaugrana» ha scelto di chiudere la sua carriera lontano dai fasti del Barcellona. Se in estate ci fossero necessità di bilancio e, soprattutto, se la proposta che arrivasse dall’altra sponda del Mediterraneo fosse almeno pari a 40 milioni, la Roma potrebbe anche cadere nella tentazione di lasciar andare il bosniaco. Pjanic a Roma sta benissimo e dopo il rinnovo del suo contratto (ora in scadenza nel 2018) anche l’ingaggio è arrivato a essere da top player (con i bonus, circa 4 milioni a stagione)

(M.Cecchini)