rassegna stampa

Pjanic gioca o no? L'«altro» problema di Luis Enrique

(Gazzetta dello Sport – F.Oddi) Come nella migliore tradizione romanista, piove sul bagnato. La settimana con vista derby rischia di trasformarsi in un calvario per Luis Enrique.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - F.Oddi) Come nella migliore tradizione romanista, piove sul bagnato. La settimana con vista derby rischia di trasformarsi in un calvario per Luis Enrique.

Allo sbigottimento di De Rossi, ai turbamenti della squadra, alle assenze sicure di Cassetti, Gago e Osvaldo, si aggiunge un altro grattacapo per il tecnico asturiano: le condizioni fisiche di Miralem Pjanic. Il ragazzo ha un problema al retto femorale che non gli ha impedito di giocare male, e forse pure a sproposito tutta la partita con l'Atalanta. Il ragazzo, da ieri in ritiro con la Bosnia, ha ammesso: «Volevo essere sostituito, mi faceva male, ma avevamo già esaurito i tre cambi».

 

Il problema rischia di acuirsi se Pjanic stasera scenderà in campo contro il Brasile. Lui ne è cosciente «Ho questo problema, non vorrei aggravarlo, vediamo come starò domani oggi, ndr», anche perché la Roma gli ha chiesto espressamente di chiamarsi fuori dall'amichevole di San Gallo, in Svizzera. Lui è molto combattuto, e i medici molto preoccupati. Domani Pjanic tornerà a Roma e verrà valutato.

E Burdisso... Più in là nel tempo il recupero di Nicolas Burdisso, che ha fatto il punto sulle sue condizioni con la rivista ufficiale della Roma. «La riabilitazione va bene, non avrò bisogno di un altro intervento. Luis Enrique ci ha conquistato e credo molto in Kjaer». Dichiarazioni pre Bergamo, of course.