rassegna stampa

Pista Almendra per il centrocampo. Sondaggio Vargas

Piacciono il regista del Boca e l’esterno del Velez. Fred (United) "chiama" Fonseca. Marcano e Gerson salutano

Redazione

Sul fronte delle uscite c’è da registrare l’addio a Marcano, tornato al Porto per 3 milioni, e quello ormai imminente di Gerson, che andrà al Flamengo per circa 10 milioni più il 10% su una eventuale rivendita, come riporta La Gazzetta dello Sport. Per Defrel, invece, trattativa apertissima col Cagliari.

In entrata, se per Veretout c’è da battere la forte concorrenza del Milan, non sorprende che la Roma stia valutando anche altre piste, fra le quali spicca quella che porta ad Agustin Almendra, 19 anni, centrale della mediana del Boca Juniors, che però chiede circa 20 milioni. Insomma, c’è da lavorare, anche perché a Fonseca piace parecchio anche un suo ex pupillo, quel Fred passato al Manchester United. Proprio il brasiliano ieri ha inviato un appassionato messaggio al suo ex allenatore, dicendo tra l’altro: "Spero che tu abbia tutta la fortuna del mondo per la tua nuova sfida e vinca molti titoli. Mi ritengo fortunato per aver potuto lavorare con te".

In attacco, invece, c’è la notizia dell’interessamento per l’esterno d’attacco Matias Vargas, 22 anni, del Velez Sarsfield. La Roma avrebbe offerto 8 milioni, mentre la richiesta è di 14, senza contare che l’Espanyol sembra già arrivato a 11. Strada in salita, per ora.

I titoli di coda li lasciamo su De Rossi, perché l’ex capitano giallorosso nel fine settimana dovrebbe decidere sul suo futuro. Possibile che smetta, ma la Fiorentina (e non solo) spera ancora.