Non è ancora completo l’elenco dei 20 allenatori di Serie B, anzi. Le caselle via via si stanno occupando ma da ieri se ne è ufficialmente liberata un’altra, e non da poco: si sono separate infatti le strade tra il Pisa e Luca D’Angelo. Il divorzio era nell’aria da qualche giorno, malgrado la conferma non messa in dubbio dal presidente Giuseppe Corrado, e la rottura è arrivata. Ha vinto la linea del proprietario Alex Knaster, che ha deciso di cambiare allenatore per dare una ventata di novità al Pisa, rinunciando alla continuità del lavoro di D’Angelo (cominciato nel 2018 in Serie C e arrivato alla finale dei playoff per la A, persa per un soffio) con il quale peraltro non c’era alcun problema, scrive sulla Gazzetta dello sport Nicola Binda.
La Gazzetta dello Sport
Pisa, Knaster vuole novità e cambia allenatore: in lizza anche De Rossi
L’ex tecnico, che ha ancora un anno di contratto, è sicuramente amareggiato ma ha salutato ringraziando tutti, anche Knaster, dicendo che "il ruggito dell’Arena è dentro di me". Ora scatta la caccia al sostituto e i nomi fioccano. Potrebbe essere solo un caso che sempre ieri Eugenio Corini abbia rescisso il suo contratto con il Brescia: è lui il favorito per il Pisa? Knaster ha in testa nomi altisonanti, come De Zerbi, ma nel frattempo i suoi manager Giovanni Corrado (il cui contratto a breve sarà rinnovato) e Claudio Chiellini (ha ancora un altro anno) si sono messi al lavoro per trovare un nuovo tecnico.
C’è stato un incontro conoscitivo con De Rossi, l’amicizia con Inzaghi è di vecchia data, non sembra tra i papabili Andreazzoli e non sono escluse sorprese. Dopo l’intervento deciso del proprietario statunitense era balenata anche l’ipotesi di qualche rinnovamento anche negli equilibri all’interno del club, ma da questo punto di vista il Pisa sembra destinato a procedere senza ulteriori scossoni, sempre con l’obiettivo di conquistare la A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA