Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Pinto va via, la Roma cambia: “Ciclo concluso”. Lascia al club 44 milioni di utili

Pinto va via, la Roma cambia: “Ciclo concluso”. Lascia al club 44 milioni di utili - immagine 1
Il portoghese ha comprato per 108 milioni e ceduto per 152, Lukaku e Dybala i suoi colpi migliori, Shomurodov e Vina i flop. La proprietà "Il suo è stato un impegno incessante"
Redazione

Era nell’aria oramai da un po’, da ieri però è ufficiale. Dopo tre anni Tiago Pinto e la Roma si separano, ognuno andrà per la sua strada, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Anche se poi per l’addio vero e proprio bisognerà aspettare ancora, esattamente il 3 febbraio, con l’attuale general manager della Roma che condurrà fino alla fine anche questa sessione di mercato, quella invernale, la settima da quando è a capo dell’area sportiva giallorossa. "Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla prima squadra al settore giovanile, fino al dipartimento femminile - le parole di Dan e Ryan Friedkin -. Il processo di individuazione del nuovo direttore sportivo è in corso e saremo lieti di poterlo annunciare nelle prossime settimane". Pinto e i Friedkin avevano iniziato a parlare già da più di due mesi del loro rapporto, con il manager portoghese che aveva manifestato alla proprietà la sua stanchezza da una parte, ma anche la soddisfazione per aver portato a termine il compito che gli era stato affidato inizialmente dai Friedkin. Per il nuovo d.s. oltre a Massara e Modesto, in lizza c'è anche Javier Ribalta, che ha lasciato da poco il Marsiglia (al suo posto Benatia). A meno che non ci sia un colpo a sorpresa, la mano di Charles Gould, l’uomo che con i suoi algoritmi aveva già suggerito proprio lo stesso Pinto.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.