Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Piazza pulita. Restano Smalling e Miki. Da Mirante a Dzeko, over 30 via

Getty Images

Con l’eccezione del difensore e del trequartista, Friedkin ha deciso di puntare forte sulla linea verde. Per la porta c’è in corsa Areola

Redazione

Facendo fede alla filosofia che sta ispirando il mercato dall’arrivo del g.m. Tiago Pinto, la voglia di ringiovanire la rosa è prioritaria, anche perché consentirebbe di abbassare il monte ingaggi, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Chiunque sia il possibile erede di Paulo Fonseca – da Sarri ad Allegri, da Amorim dello Sporting Lisbona a Conçeicao del Porto – avrà a che fare con tanti ragazzi da plasmare, soprattutto se saranno pieni di talento. L’idea, infatti, è quella di provare a liberarsi di tutti gli over 30, con l’eccezione di Smalling e Mkhitaryan.

La lista è lunga e in candidati all’uscita li vedete qui sopra. Ci sono coloro che si sentono traditi, poi i rassegnati e quelli che proveranno a puntare i piedi, qualora non trovassero delle condizioni che li aggradano. A Mirante nel 2020 era stato promesso il rinnovo anche per la leadership che sa esercitare nel gruppo, ma adesso – nonostante il contratto in scadenza – sembra non sia più una priorità. Juan Jesus finisce il contratto a giugno e andrà via di sicuro, come è assai probabile che accada a Bruno Peres. Dopo i tanti no detti negli ultimi mercati, anche Fazio, Santon e Pastore hanno dato una disponibilità di massima a trasferirsi, nonostante il rapporto con il club non sia vicino alla conclusione. Non verranno confermati Pedro e Dzeko.

Tutto questo ha un effetto domino sulle entrare. Oltre a Gollini e Musso, viene seguito Areola (scuderia Raiola), del Psg ma in prestito al Fulham, mentre per l’attacco – oltre al solo Vlahovic – dalla Svezia rimbalza il nome di Sead Haksabanovic, esterno svedese con passaporto montenegrino, classe ‘99 del Norrkoping.