rassegna stampa

Perotti vede la fine del tunnel. Convocato 5 mesi dopo?

LaPresse

L'argentino negli ultimi 2 anni solari, ha giocato 44 partite, cioè meno di due al mese, in media

Redazione

Domenica saranno esattamente 147 giorni senza calcio. Cinque mesi dopo l’ultima partita ufficiale, quella contro il Parma dello scorso 26 maggio, Diego Perotti potrebbe tornare tra i convocati contro la Sampdoria, come riporta Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Il condizionale è d’obbligo perché è vero che ormai è quasi una settimana che l’argentino si allena con il gruppo per gran parte della seduta, ma è vero anche che la Roma deve andare con i piedi di piombo con un giocatore che, negli ultimi 2 anni solari, ha giocato 44 partite, cioè meno di due al mese, in media.

Dal punta di vista fisico la lesione dovrebbe essere alle spalle, la forma invece è ancora lontana. Per ora Perotti alterna lavoro personalizzato, prima e dopo l’allenamento, ad esercizi e parte tattica con i compagni, ma soltanto quando tornerà a giocare partite vere potrà dire che l’incubo sarà alle spalle. Se non sarà contro la Samp, tra cinque giorni, sarà la prossima settimana in Europa League. Con la speranza, stavolta, che non sia un fuoco di paglia.