rassegna stampa

Perotti ed El Shaarawy, l’arma in più di Spalletti

Il tecnico giallorosso potrebbe tornare al 4-2-3-1 per recuperare una punta in più. In un mese si gioca quasi tutto, c’è da attaccare...

Redazione

Un mese in cui la Roma si gioca un po’ tutto. Insomma, se non è il momento chiave della stagione della Roma poco ci manca (anche perché dopo ci saranno ancora solo altre 5 partite di campionato ed, eventualmente, la finale di Coppa Italia). Ed allora bisognerà attaccare, fare punti, cercare di essere il più offensivi possibili. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", con il 4-2-3-1, infatti, il tecnico giallorosso avrebbe la possibilità di tenere dentro pure uno tra Perotti ed El Shaarawy (altrimenti costretti alla panchina entrambi, almeno sulla carta, con il 3-4-2-1), con Bruno Peres che rischierebbe invece di essere il sacrificato.

Adesso la Roma ha bisogno di loro eccome, anche perché davanti le soluzioni per fare gol (Dzeko a parte) non è che poi siano così tante. Nel senso che Nainggolan non ha mai segnato così tanto (12 gol stagionali) ma di mestiere in campo fa altro, mentre Salah vive un momento di appannamento (da quando è tornato dalla Coppa d’Africa appena 3 gol in dieci partite, prima 9 in 21). Ed allora Spalletti va a cercare risorse altrove. Proprio perché ci sarà bisogno di vincere tutte e 5 le partite, senza se e senza ma.

(A. Pugliese)