Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Per lo stadio c’è da convincere Vitek. Tor di Valle aspetta, ci vogliono 50 milioni

L’immobiliarista ceco col suo gruppo che fa affari in tutta Europa, ha interrotto la trattativa per rilevare le aziende del gruppo Parnasi

Redazione

Cambiare area è impossibile, perché l’iter dovrebbe ripartire da capo e andrebbero in fumo gli oltre 70 milioni spesi finora, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Pensare ad una nuova collaborazione con il costruttore Luca Parnasi, dopo i suoi guai giudiziari, è altrettanto impossibile. Ecco perché, nonostante il momento difficile vissuto da Roma città e anche dalla Roma società, il progetto stadio a Tor di Valle prosegue.

È notizia di due giorni fa: l’immobiliarista ceco Radovan Vitek, col suo gruppo che fa affari in tutta Europa, ha interrotto la trattativa per rilevare le aziende del gruppo Parnasi strette dai debiti, tra cui Eurnova. Di questa trattativa facevano parte i terreni di Tor di Valle, valutati circa 50 milioni. I terreni su cui costruire l’impianto e il business park sono ancora di suo interesse. Non a caso, si era interfacciato direttamente con i proponenti del progetto. Quindi la strada è in salita, senza dubbio, ma la partita non è ancora chiusa.

Se, invece, dalla Repubblica Ceca arrivassero brutte notizie, con Vitek pronto a lasciar andare tutto, Pallotta e i suoi soci dovrebbero cercare nuovi investitori. Italiani o esteri conta poco, dovrebbero avere liquidità, mezzi e risorse per subentrare in corsa nel progetto.