rassegna stampa

Per arrivare a Suso la Roma ha un’idea in più: Nzonzi a prezzo low cost

LaPresse

Il mediano francese piace a Massara, uno scambio aiuterebbe ad abbassare la clausola dello spagnolo

Redazione

La Roma non intende affatto pagare la clausola di 40 milioni per Suso. scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. A patto poi che il Milan abbia davvero deciso di liberarsi dello spagnolo, che nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo sembra in effetti avere spazi ridotti.

La Roma è già da più di un anno che ha messo gli occhi su Suso, lo aveva fatto nella scorsa estate anche il d.s. Monchi. Perché piaceva a Di Francesco, che voleva esterni d’attacco capaci di giocare con il piede invertito. Esattamente quello che fa Suso quando gioca lì, in quella posizione, partendo da destra per poi accentrarsi e far male (spesso e volentieri) con il sinistro. Il concetto degli esterni con i piedi invertiti piace però anche a Fonseca, che ha dato il suo ok per l’eventuale arrivo del rossonero.

Così la Roma nei giorni scorsi ha provato a proporre al Milan uno scambio alla pari con Patrik Schick, considerando anche che proprio Giampaolo è stato l’uomo che ha valorizzato l’attaccante ceco alla Sampdoria. Ma a quelle condizioni è difficile da fare, anche perché il Milan può scendere nella eventuale valutazione di Suso (magari arrivando da 40 a 30 milioni), ma c’è sempre l’intoppo contabile che costringe la Roma a dover pagare a febbraio prossimo 20 milioni di euro alla Sampdoria come minimo garantito (o il 50% di un’eventuale cessione dai 40 milioni in su).

Così l’idea che sta nascendo è quella di poter inserire in un’eventuale trattativa Steven Nzonzi (piace anche a Lione e Marsiglia), che a Ricky Massara è sempre piaciuto e sul quale l’attuale d.s. milanista (ed ex della Roma) continua ad avere un’alta considerazione. Il problema è capire che valutazione dare al francese (pagato dalla Roma un anno fa 26,65 milioni più 4 di bonus) e che collocazione dargli in rossonero. Per ora quella di Nzonzi per Suso è un’idea nata durante una serie di chiacchierate, ma chissà che presto non possa essere approfondita.