rassegna stampa

Pellegrini, via all’asta. Prelazione Roma, ma occhio alle inglesi

Con 11 milioni ritornerebbe nella Capitale. Inter, Juve, Milan studiano il rilancio

Redazione

In questo mercato di gennaio l'oggetto dei desideri delle big italiane e non solo è Lorenzo Pellergini. La Roma, che lo aveva lasciato partire in direzione Emilia la scorsa estate, ha provato già a dicembre a far valere il vincolo di recompra fissato a 11 milioni di euro. Una mossa in anticipo quella dei giallorossi, come scrivono Luca Pessina e Alessandro Russo su La Gazzetta dello Sport, per evitare la beffa di perdere un prodotto del proprio vivaio.

Le richieste del d.s. romanista Frederic Massara sono state declinate da quello emiliano Guido Angelozzi (e dall’a.d. Giovanni Carnevali) perché la linea del club di Squinzi prevede, almeno per il mercato di gennaio, di mantenere in organico tutti i big.

Diversa invece la situazione che potrà prospettarsi magari nell’estate del 2017 quando, per Pellegrini, si potrebbe profilare un’asta. Piace a Juventus, Milan e Inter. Le tre big sono pronte a muoversi insidiando la recompra della Roma, magari rilanciando rispetto alla quotazione degli 11 milioni fissati. Occhi puntati anche dall’Inghilterra e dalla Spagna. Il centrocampista nato a Roma nel suo animo forse preferisce un rientro nella Capitale, dove è cresciuto calcisticamente e potrebbe trovare la sua consacrazione, proprio nella squadra con la quale ha sempre sognato di spiccare il volo. Q