rassegna stampa

Pellegrini scalda i motori. E pensa al rinnovo fino al 2024

LaPresse

Il centrocampista della Roma ha ricevuto l'ok dai medici per allenarsi di nuovo con la squadra

Redazione

Lunedì scorso Pellegrini ha avuto il via libera dai medici per tornare ad allenarsi con la squadra e se tutto andrà bene sarà in panchina alla ripresa contro il Brescia. Come riporta Chiara Zucchelli de La Gazzetta dello Sport, il ragazzo preme per rientrare e sarà importante per Fonseca per alternarlo a Pastore e far rifiatare Veretout a centrocampo, ma i tempi non devono essere affrettati.

Perchè la frattura al quinto dito del piede non è stata una cosa di poco conto e due mesi senza campo si possono far sentire anche sui muscoli. Ecco perchè Pellegrini rientrerà in campo gradualmente, con l'obiettivo di partire dal primo minuto contro l'Inter il 6 dicembre a San Siro.

Con il nuovo anno i suoi agenti e Petrachi cercheranno di mettere nero su bianco il rinnovo del contratto, l’attuale scade nel 2022 e ha una clausola rescissoria da 30 milioni pagabili in due rate. L’idea è quella di prolungare il contratto fino al 2024 e adeguare lo stipendio, con l’eliminazione della possibilità di svincolarsi unilateralmente.