Buona anche la seconda. L’allenator futuro vince ancora e porta la Roma al quinto posto a un punto dalla zona Champions, in attesa però che le squadre dietro recuperino le partite rinviate per la Supercoppa, scrive Fabio Bianchi su La Gazzetta dello Sport. Ma intanto l’idolo della curva si gode il panorama e anche, bisogna dirlo, una certa fortuna che lo accompagna. Il neo tecnico ha cambiato tutto in un attimo: nel sistema, nell’atteggiamento di gioco, nella filosofia. Ma per il momento non è cambiato niente, nel senso che la Roma vince comunque alla Mou. Dopo quella sofferta col Verona, questa con la povera Salernitana, che avrebbe anche meritato il pari. Invece è al 4° k.o. consecutivo la terra trema e un po’, a questo punto, anche Inzaghi. Che al contrario del compagno di Mondiale, non ha la dea bendata dalla sua parte. Un rigore ingenuo per mani di Maggiore all’alba del secondo round ha cambiato l’inerzia della partita. E alla sua squadra non è riuscita la rimonta. Il problema maggiore per la Salernitana è stato quello di non concretizzare le occasioni del primo round. La filosofia calcistica di De Rossi, che si ispira a Luis Enrique, è ancora in rodaggio. Il suo 4-3-3 è un sistema fluido con gli esterni alti in fase di possesso, soprattutto Karsdorp che diventa un attaccante aggiunto, con Dybala che s’accentra a manovrare e Cristante che scala in difesa a sinistra in avvio di azione o in copertura. La Roma trova la vittoria in trasferta dopo tre sconfitte consecutive. Un po’ da banditi sì, nel senso buono, come ha detto De Rossi.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Pellegrini e Dybala lanciano la Roma: giallorossi quinti
Rigore di Paulo e raddoppio del capitano: per Daniele seconda vittoria in due partite Kastanos non basta: Inzaghi sempre più giù
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA