Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Paulo Sergio: “Il Bayer lotta sempre ma la Roma adesso vola. E se Lukaku gira…”

Paulo Sergio: “Il Bayer lotta sempre ma la Roma adesso vola. E se Lukaku gira…” - immagine 1
Il brasiliano doppio ex della sfida: "De Rossi bravo a sistemare ogni cosa"
Redazione

In campo seminava uomini, regalava serpentine, spesso anche gol bellissimi. Fuori, invece, dispensava sorrisi e positività. po- sitivo. Come in questi giorni, in cui era in Vietnam. "Ma sto per tornare in Brasile e poi dal 18 maggio sarò in Germania, per l'ultimo turno della Bundesliga e per la finale della coppa" dice Paulo Sergio intervistato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Già, ma intanto domani di coppa ce n'è un'altra, con la semifinale tra Roma e Bayer Leverkusen, le sue due squadre. "Saranno due belle partite, una sfida aperta. Del resto parliamo di due squadre che giocano bene ed a cui piace dominare la partita. Il lavoro che ha fatto Xabi Alonso, con la vittoria della Bundesliga, è davvero qualcosa di incredibile".

Già, tanto è vero che non hanno ancora mai perso. "E vero, ma quello che mi ha sorpreso di più è come sono riu- sciti a riprendere le ultime due partite, contro Borussia e Stoccarda. Due pareggi contro squadre forti e, teoricamente, con motivazioni maggiori, vista la vittoria del campionato. Il Bayer è una squadra che lavora sem- pre fino alla fine, che non muo re mai. È la mentalità che gli ha trasmesso Xabi". Daniele De Rossi l'ha sorpresa? "Sorpreso no, a Roma mi hanno sempre detto che poteva diventare un ottimo allenatore. Sta facendo bene, sono contento che la società l'abbia confermato. Con lui la squadra è cresciu- ta, mentre con Mourinho mi sembrava che qualche problema ci fosse. E poi Daniele ha vinto il derby, quella a Roma è una parti- ta che ti mette le ali". Più forte Lukaku o Schick? "A me place di più Lukaku: for- te, unico, non ce ne sono tanti in giro come lui. È un nove impor- tante". Xhaka, invece, lo volevo Mou e ha cambiato il Bayer..."È il motore della squadra, la- vora tanto, è diventato un lea der. Oggi ci sono tre giocatori fondamentali nel Bayer, che fanno del tutto la differenza: lui, Tah e Wirtz"

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.