Deal done. Accordo fatto. Come scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, la Roma porta a casa in un colpo solo sia Leandro Paredes sia Renato Sanches e completa così il roster di centrocampo. José Mourinho adesso in mezzo al campo potrà contare su tre coppie intercambiabili: Cristante e Paredes in cabina di regia, Aouar e Pellegrini come mezzali titolari e Renato Sanches e Bove come alternative di lusso. Adesso il prossimo passo è sistemare anche l'attacco, chiudendo le trattative per Duvan Zapata e Marcos Leonardo. L'argentino Leandro Paredes, dunque, torna a Roma sei anni dopo averla lasciata per andare in Russia, allo Zenit San Pietroburgo. Ci era arrivato quasi da bimbo, quasi ventenne, ci torna ora che è un uomo e anche un campione del mondo. Il suo legame con Roma è sempre rimasto forte, tanto che Leo ha ancora casa a Casal Palocco e anche nei mesi scorsi si è affacciato per trovare alcuni amici. La Roma lo porta a casa per 2,5 milioni di euro più bonus, con il Psg che avrà il 30% sulla futura rivendita. Al giocatore un contratto biennale da circa 4 milioni di euro più bonus fino al 2025, con opzione per un terzo anno. Sbarcherà a Roma già oggi, è atteso intorno alle ore 12 all'aeroporto di Ciampino. Così il Galatasaray in extremis ha provato a cambiare obiettivo e ad inserirsi pure per Renato Sanches. Anche il portoghese sarà a Roma da oggi, sbarcherà a Ciampino con lo stesso volo di Paredes. Sanches arriva con la formula del prestito e un diritto di riscatto condizionato, che può diventare obbligo (a 12 milioni) nel caso in cui il portoghese giochi un determinato numero di partite (dovrebbero essere intorno alle 35). I francesi che copriranno di fatto una parte dell'ingaggio.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Paredes e Sanches: è fatta. Ora Mou ha il suo centrocampo
Alle 12 lo sbarco dei due giocatori a Ciampino. Leandro arriva per 2,5 milioni più bonus. Il portoghese in prestito con diritto di riscatto
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA