rassegna stampa

Pallotta indugia, Totti vuole capire. Lo stallo è servito

Il nodo è nell’ennesimo rimpallo del presidente. Se Totti gli ha già comunicato la volontà di continuare, che cosa vuole sapere ancora il presidente?

Redazione

Tra James Pallotta e Francesco Totti continua ad essere stallo. E allora vai a vedere se l’arbitro della partita non finirà per essere Luciano Spalletti, che sul tema ha già avuto un colloquio con la società, scrive Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport".

Da una parte c’è Totti, che nella serata post Fiorentina, fuori da un ristorante in zona Parioli, non ha regalato certezze sul suo futuro. E dall’altra c’è Pallotta, che prima ha detto «Francesco è uno dei più grandi giocatori di sempre», poi ha aggiunto: «Ho passato molto tempo con lui questa settimana, deve pensare a quello che vuole fare, è solo lui che deve prendere una decisione». Ecco lo stallo. Il nodo è nell’ennesimo rimpallo di Pallotta. Se Totti gli ha già comunicato la volontà di continuare, che cosa vuole sapere ancora il presidente?

Pallotta ha spiegato a Totti la filosofia Spalletti, garanzie tecniche non possono essere date. È qui che il numero 10 deve convincersi: vuole capire se dietro le (ovvie) mancate garanzie non si celi una stagione da emarginato, perché non sarebbe il modo migliore di chiudere la carriera. Nessuno scenario può essere escluso, neppure quello del ritiro. Sarà bene avere pazienza, e Spalletti da parte sua avrà un peso.