Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Oro Roma: Ruediger ha detto sì al Chelsea

Saltata la cessione di Manolas allo Zenit, i Blues hanno subito puntato il tedesco: operazione da 33 milioni di euro più bonus

Redazione

"Per Ruediger non abbiamo ricevuto offerte: ci sono zero possibilità che vada via", parola di Monchi solo due settimane fa. Ora le zero possibilità da ieri sono divenute enormi, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". Proprio quando Manolas dice di no allo Zenit, il Chelsea lancia l’assalto a Ruediger, che ormai è ad un passo dalla Premier: operazione da 33 milioni più bonus.

L’ufficializzazione del tedesco alla corte di Conte potrebbe arrivare a breve, ma questo toglierà dal mercato Manolas, a meno che non ci siano ripensamenti sul fronte Zenit. Il condizionale però è d’obbligo, perché il greco adesso si aspetta quel rinnovo di contratto che chiede da tempo. Senza contare un altro aspetto: sia per l’aspetto tecnico che comportamentale a Trigoria avrebbero preferito vendere il greco. Intanto per la difesa torna la rumba dei nomi: da Foyth dell’Estudiantes (sempre più vicino), a Lemos del Las Palmas (ha una clausola da 30 milioni), fino ai più abbordabili Izzo e Acerbi. Nel frattempo c’è da registrare un nuovo assalto per Defrel, anche se Lacerenza, agente dell’attaccante Dario Benedetto (Boca Juniors) ieri ha detto: "La Roma è interessata a lui, non costa meno di 15-20 milioni".

Capitolo buone notizie: Luca Pellegrini, classe 1999, assistito da Mino Raiola (ieri a Trigoria), nonostante i corteggiamenti ha rinnovato. Doumbia ha accettato il prestito con diritto di riscatto allo Sporting Lisbona. Pellegrini ha firmato il contratto e su Karsdorp c’è ottimismo ("l’intervento al menisco esterno del ginocchio destro sarà rapido e mirato", ha specificato il medico sociale Del Vescovo).