Era già avvenuto con la Lazio, subito dopo il ko con il Torino. Ed è accaduto anche ieri a Firenze, dopo lo scivolone con il Lilla. La Roma sa rialzarsi subito, reagendo, con carattere, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Che poi, in questo momento, è la cosa che piace di più a Gasperini. "È la prima volta che ribaltiamo la partita dopo essere andati in svantaggio - dice l'allenatore giallorosso -. Dopo aver perso giovedì, è una bella reazione. Questa è una squadra che ha carattere e personalità". E che continua a restare in vetta alla classifica, che poi non è proprio una cosa banale. Soprattutto considerando che è una squadra in costruzione, che può solo che migliorare. "Siamo all'inizio, però sei partite sono già una piccola striscia, va bene così - dice Gasp -. Sono contento per la gente e per la squadra, è un premio alle loro prestazioni. Qualcuno non ci dà credito per stare lassù, ma stiamo facendo risultato e migliorando come gioco. Questa è una vittoria che ci dà fiducia per la sosta. Dopo ci sarà l'Inter, una partita di prestigio. Sarà emozionante...". Già, anche per la Roma che ci arriverà da capolista e allora l'Olimpico potrà ribollire come poche altre volte in passato.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Ora Gasp ci crede: “Sì, qualcuno non ci dà credito. Ma questa Roma sta crescendo”
La Gazzetta dello Sport
Ora Gasp ci crede: “Sì, qualcuno non ci dà credito. Ma questa Roma sta crescendo”
Il tecnico giallorosso: "Stiamo facendo risultato e miglioriamo nel gioco. La squadra ha carattere"
Resta una prestazione importante, anche se poi la vittoria è anche figlia della fortuna, con i due pali colpiti dalla Fiorentina e il gol divorato da Gosens. "Ma gli episodi sono stati casuali, la Roma ha controllato bene la gara e rischiato pochissimo. Potevamo fare meglio in attacco, anche se poi abbiamo pareggiato con un bel gol e siamo passati in vantaggio su angolo, che è una delle nostre specialità". Tra l'altro, è una Roma che fuori casa sta diventando un rullo compressore, con 4 vittorie in 4 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

