rassegna stampa

Ora DiFra piazza la difesa. E scopre il bunker Roma

LaPresse

La svolta dopo un brutto avvio: doppio mediano e più affiatamento Cresce Fazio, Olsen tiene e in rampa di lancio anche Luca Pellegrini

Redazione

Kolarov è alle prese con il dolore al quinto dito del piede. Ha giocato le ultime due partite con una microfrattura, domani ad Empoli potrebbe e dovrebbe lasciare spazio a LucaPellegrini, con la serenità di chi sa di avere, almeno quest’anno, le spalle coperte. Come riporta "La Gazzetta dello Sport", tra il terzino serbo e quello romano ci sono quasi 15annidi differenza (classe 1985 uno, 1999 l’altro), che in campo si sentono tutti: non tanto per il talento - su Pellegrini mettono tutti la mano sul fuoco - quanto per la leadership e la capacità di leggere tutte le situazioni. Pellegrini però ha voglia di imparare e, soprattutto, di giocare la prima partita con i grandi dall’inizio.

Con il doppiomediano a proteggere la linea difensiva (Nzonzi-De Rossi, oppure Cristante al posto del capitano), tutto il reparto si sente più protetto, senza considerare che Olsen inizia ad avere confidenza con i compagni e Fazio, dopo il Mondiale, ad entrare in forma. Di Francesco sa che lo scorso anno il rendimento difensivo è stato determinante, tanto che a Pinzolo qualche giocatore rimase persino stupito quando il tecnico decise di partire proprio da dietro, lui che aveva fama di essere un discepolo del 4-3-3 di Zeman.

(C. Zucchelli)