rassegna stampa

Omaggio all’Expo. La finale di Coppa Italia a Milano ma senza derby

Con molta probabilità sarà il capoluogo lombardo ad ospitare l'atto finale della competizione.

finconsadmin

Come l’anno scorso. Per il secondo anno di fila non sarà possibile vedere il derby Inter-Milan nella finale di Coppa Italia. Il sorteggio del tabellone 2014-15 avvenuto ieri a Milano nella sede della Lega di A ha messo dalla stessa parte le milanesi (al massimo semifinaliste) tenendo aperte le possibilità di vedere tutti gli altri derby nell’ultimo atto. Il quale con ogni probabilità si svolgerà a Milano, San Siro, domenica 7 giugno 2015. Una sorta di omaggio all’Expo. 

LE DATE La lunga corsa delle 78 squadre impegnate in Coppa Italia partirà domenica 10 agosto; i primi tre turni si giocheranno in un periodo ristretto: il 2° domenica 17, il 3° domenica 24 (il giorno dell’ingresso delle prime squadre di A, tra cui Lazio e Verona). Le date potranno subire leggere modifiche (anticipi al sabato), così come le sedi (in caso di impossibilità degli stadi sarà richiesta l’inversione), mentre gli orari saranno decisi dalle squadre coinvolte. 

LE BIG AGLI OTTAVI Dopo i primi tre turni la Coppa osserverà un periodo di pausa per riprendere a dicembre con il quarto turno (di base mercoledì 3), mentre le prime 8 della scorsa Serie A scenderanno in campo a partire da gennaio 2015 (mercoledì 14). Anche qui date indicative, perché con l’arrivo delle televisioni le gare saranno spalmate su diversi giorni. I quarti di finale saranno a febbraio (mercoledì 4), le semifinali (unico turno con gare di andata e ritorno) il 4 marzo e l’8 aprile. La finale come detto sarà il 7 giugno 2015 con una data di riserva (mercoledì 20 maggio) nel caso in cui una o entrambe le finaliste saranno impegnate nell’ultimo atto di Champions (6 giugno).