Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Ok lo scambio in volata: Dzeko all’Inter, Sanchez alla Roma. Ma ci sono 4 milioni che dividono i club

Getty Images

L’affare proposto dai giallorossi: per Suning lo stipendio del bosniaco peserebbe troppo. Oggi un altro vertice: serve uno sforzo dei Friedkin. Occhio alla carta Pinamonti

Redazione

Uno scambio di prestiti clamoroso che può travolgere la Serie A, una bomba in un mercato sonnacchioso, ma pure un incastro complesso nel calcio colpito dalla crisi, scrivono Filippo Conticello e Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Sotto i riflettori si illuminano di colpo Dzeko e Sanchez, la Roma e l’Inter: nell’incrocio di destini, il bosniaco andrebbe a Milano, il cileno nella Capitale. Per Edin finalmente il nerazzurro, la squadra che tanto lo ha cercato in passato. Per Alexis il giallorosso: il club è pronto a dargli minuti e fiducia ma, sopra ogni cosa, vuole liberarsi del centravanti-capitano in rotta con Fonseca. L’affare proposto dalla Roma promette di incendiare anche le prossime ore di mercato, nonostante sia tutto in salita. Una risposta ancora non c’è: le parti possono avvicinarsi, ma esistono problemi economici, fiscali e pure tecnici.

Il problema sorge dal diverso peso dei due stipendi: il netto è simile (7,5 fino al 2022 per Dzeko, 7 fino al 2023 per Sanchez), ma nel lordo le strade si divaricano. Il contratto del bosniaco pesa per 13 milioni circa, quello del cileno costa all’Inter circa 9, grazie allo sconto fiscale contenuto nel Decreto Crescita di cui il cileno ha approfittato. Insomma, c’è una forchetta di 4 milioni che balla: tanti di questi tempi.

Le due parti sono al lavoro per limare la distanza e i contatti sono stati molteplici, non solo telefonici: ieri sera in un hotel di Milano in zona Stazione Centrale hanno parlato per un’oretta il d.s. nerazzurro Piero Ausilio e il g.m. giallorosso Tiago Pinto, che si rivedranno oggi dopo una notte di riflessione. Potrebbe essere risolutivo inserire nell’affare un altro nerazzurro: escluso il redivivo Vecino, occhio al profilo di Andrea Pinamonti. Guadagna 2 milioni netti e per Fonseca colmerebbe il buco del centravanti d’area.