Il brasiliano Felipe, ex Corinthians, ha parlato chiaro ieri: «Andiamo a Roma per vincere». Per battere l'Estoril però, a 6 minuti dalle fine, è servito un colpo di testa di André Silva, attaccante classe 1995, in prima squadra da gennaio scorso.
rassegna stampa
Occhio ad André Silva, bomber da mille euro
Acquistato dal Porto per soli mille euro, André ha regalato la vittoria della sua squadra contro l'Estoril con un bel colpo di testa a sei minuti dalla fine. Ha rinnovato da poco il contratto con il Porto, con una clausola da sessanta milioni di...
André è di Baguim do Monte, 15 km da Oporto, cresciuto calcisticamente 7 anni nella vicina Salgueiros, alla quale è stato sottratto a 16 anni nel 2011 per soli mille euro. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", ha rinnovato il contratto fino al 2021 (con clausula di rescissione di 60 milioni di euro), dicendosi «orgoglioso di continuare a far parte di questo club». Nuno Espirito Santo ha raffreddato gli entusiasmi, dicendo che «è un giocatore che deve ancora crescere, anche se è molto importante per noi».
Espirito Santo con l’Estoril sabato ha fatto 4 cambi rispetto al preliminare di Champions, ma è probabile che i «nuovi» vengano confermati domani contro la Roma. In ballottaggio a centrocampo il 19enne Ruben Neves (che all’andata c’è rimasto molto male per essere finito in panchina) con Danilo Pereira, e Silvestre Varela con lo spagnolo Adrian in fascia destra. Intanto la certezza è André Silva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA