L’appartamento in centro, a centro area, ha un nuovo possibile inquilino: è già stato in città e lo prenderebbe in affitto per un anno. Il Milan per l’attacco pensa anche a Romelu Lukaku: è un’idea che avanza, non ancora una trattativa definita, ma a Casa Milan se ne parla. E lo scenario è ovviamente interessante. Lukaku - scrivono Luca Bianchin e Filippo Di Chiara su 'La Gazzetta dello Sport' - ha chiuso la sua esperienza di un anno con la Roma, ha ancora due anni con il Chelsea e vuole scegliere presto la sua nuova casa. Il Napoli, con Antonio Conte che lo chiama, è da tempo una possibile destinazione ma il Milan può giocare la sua partita.
rassegna stampa
Nuova idea Milan: Big Rom in prestito, Conte permettendo
Lukaku nella stagione alla Roma ha guadagnato 7,5 milioni di stipendio e ha segnato 13 gol in campionato, uno in Coppa Italia, sette in Europa League. Il Milan sta cercando di capire se possa arrivare in prestito. I rapporti con il Chelsea sono buoni e l’operazione su base annuale ricorderebbe quella di Olivier Giroud. Non solo, aprirebbe legittime domande sul possibile doppio colpo in attacco: Lukaku più un attaccante giovane.
E Zlatan? Diciamo che, ecco, se la trattativa diventasse concreta ci sarebbero un paio di questioni da considerare. La prima è ovviamente il passato interista di Lukaku. Romelu nel biennio 2019-21 segnò in quattro derby su quattro di campionato e nel derby di Coppa Italia di gennaio 2021, quello del faccia a faccia con Ibrahimovic. Antonio Conte in questa storia torna e tornerà. Lukaku è il suo attaccante di riferimento e non per caso lo ha chiesto immediatamente al Napoli. In quel momento, sembrava un’operazione quasi scritta. L’arrivo di Enzo Maresca sulla panchina del Chelsea però ha cambiato le priorità offensive dei Blues e il futuro di Lukaku al Napoli, ancora assolutamente possibile, è meno probabile. L’Arabia è l’altra ipotesi da considerare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA