Paulo Fonseca ci teneva da matti a ripartire bene in Europa, proprio per mettere da parte quell’ultimo passo dello scorso 6 agosto contro il Siviglia. E la vittoria di ieri a Berna, in tal senso aiuta, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Fonseca: “Non era facile vincere, qui ha perso pure la Juventus”
L'allenatore della Roma soddisfatto della prestazione contro lo Yong Boys: "E ora pensiamo subito al Milan Spinazzola è in un momento speciale"
"Non è stata una partita facile, lo Young Boys sul suo campo ha vinto ben 15 partite di fila – dice alla fine l’allenatore della Roma – Non ci dimentichiamo che qui qualche anno fa ha perso anche la Juventus. Era importante vincere questa partita e devo dire che noi lo abbiamo fatto bene".
Con gli occhi sulla sfida di lunedì sera a San Siro, ieri Fonseca ha dato spazio a tanti di quelli che finora hanno giocato di meno. I risultati non sono stati esaltanti, tanto è vero che in corsa poi il portoghese è dovuto ricorrere ai giocatori più affermati. Da Spinazzola a Dzeko, da Mkhitaryan a Veretout, per finire con Pellegrini."È importante avere fiducia in tutti i giocatori, abbiamo tante gare da affrontare da qui alla fine - continua il portoghese - Spinazzola? È un grande giocatore e vive un momento speciale, per noi è un calciatore molto importante. Questa volta poi hanno riposato alcuni giocatori ed è stato importante far giocare anche gli altri. Parlo ad esempio di Juan Jesus, Fazio o Pau Lopez, per loro è importante avere una partita come questa. Hanno giocato una buona partita e la cosa mi fa piacere, c’è stata una buona risposta". Per tutti tranne per Jesus, in realtà, che è sembrato lento ed impacciato come al solito. Meglio Fazio e anche Pau Lopez, che nel finale si è distinto con la parata su Elia.
"Ora c’è il Milan, dobbiamo subito pensare a questa partita qui", ha detto ancora ieri Fonseca. E a chi gli chiedeva se farà il turnover al contrario, rimettendo dentro i 9 lasciati fuori ieri, il portoghese ha risposto sorridendo: "Vediamo... La verità è che in questo momento non abbiamo molti giocatori, dobbiamo affrontare qualche difficoltà. Vediamo come staranno i giocatori dopo questa gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA